Servizi

Raggiungere la forma fisica e lo stato di benessere desiderati non è niente di impossibile!

La giusta alimentazione è quella più adatta alle tue esigenze

Anche se ad alcuni può sembrare qualcosa di segreto o nascosto, raggiungere la forma fisica e lo stato di benessere desiderati non è niente di impossibile. E’ sufficiente seguire alcune semplici abitudini

Attraverso una visita nutrizionale ed un piano alimentare personalizzato potrò aiutarti a scoprire quali sono quelle abitudini che possono migliorare il tuo stato di salute, la tua forma fisica e le tue prestazioni fisiche e/o sportive

VISITA NUTRIZIONALE COMPLETA

Si tratta di un colloquio conoscitivo durante il quale si avrà modo di discutere delle abitudini alimentari, delle attività svolte quotidianamente, dello stile di vita in generale, dell’anamnesi patologica; uso di farmaci, storia delle patologie avute in passato o recenti, familiarità a diabete o ipertensione, eventuali allergie o intolleranze alimentari (si consiglia di fornire le più recenti analisi del sangue ed eventuali esiti di visite mediche). 

Successivamente si passa alla fase delle valutazioni: vengono misurati peso, altezza e composizione corporea (massa grassa, massa magra ed acqua corporea) in modo da valutare la distribuzione dei vari “compartimenti” nel corpo e verificare in maniera specifica il proprio stato nutrizionale ed il fabbisogno calorico ed energetico

A questo punto verrà elaborato il piano alimentare, personalizzato sulla base dei bisogni e delle esigenze specifiche, che verrà consegnato entro una settimana dalla visita. 

CONSULENZA NUTRIZIONALE

Se sei solo curioso di conoscere il tuo stato nutrizionale e la tua composizione corporea ma non hai intenzione di seguire un piano alimentare puoi richiedere una consulenza nutrizionale. 

Dopo aver esaminato le abitudini alimentari e lo stile di vita del paziente si passa alla fase delle valutazioni: verranno misurati peso, altezza e composizione corporea. In questo modo sarai a conoscenza del tuo stato nutrizionale, di come i vari compartimenti (massa grassa, massa magra e acqua corporea) sono distribuiti nel tuo corpo, del tuo metabolismo basale e del tuo fabbisogno calorico giornaliero. 

Riceverai inoltre dei consigli personalizzati sulla tua situazione da applicare fin da subito per migliorare il tuo stato di salute e la tua forma fisica. Non è compreso il piano alimentare personalizzato.

CONTROLLO PERIODICO

La visita di controllo viene effettuata con cadenza trisettimanale o mensile (in base ai singoli casi) e consiste nella valutazione dei progressi raggiunti dall’inizio del percorso nutrizionale fino al momento del controllo. 

Si riprenderanno tutte le misure e verrà nuovamente effettuata l’analisi della composizione corporea. Di fondamentale importanza, permette di valutare i progressi fatti, i possibili ostacoli del percorso, le eventuali modifiche al piano alimentare stilato. 

L’obiettivo di ogni controllo sarà fornire le informazioni necessarie per rendersi indipendenti verso uno stile di vita sano ed equilibrato.

Scegli il percorso più adatto ai tuoi bisogni

Ognuno di noi è diverso e, in quanto tale, necessita di strategie e soluzioni diverse per raggiungere i propri obiettivi. 

Inserisci i tuoi dati per prenotare!

Inserisci i tuoi dati e verrai reindirizzato sulla pagina delle prenotazioni dove potrai scegliere il giorno e l’ora a te più comodi!